Sostienici

Diventa volontario LILT

Per volontariato si intende un’attività di aiuto e di sostegno messa in atto da soggetti privati o associazioni per varie ragioni che possono essere di altruismo, generosità, interesse per l’altro o di qualsiasi altra natura.
I Volontari offrono il loro tempo e il loro lavoro senza alcun finalità di lucro per contribuire con la nostra associazione alla lotta contro il cancro.
Un nostro volontario viene inserito a tutti gli effetti nella attività nei progetti:

  • promozione delle attività e dei progetti della Associazione;
  • organizzazione e partecipazione alle manifestazioni istituzionali LILT;
  • organizzazione di eventi;
  • raccolta fondi;
  • supporto alle attività di segreteria e d’ufficio: centralino, prenotazioni, archiviazione, produzione di materiali, database

Se sei maggiorenne, disponi di tempo libero e vuoi dare valore al tuo tempo contattaci per ricevere tutte le informazioni allo 0481 44007 o all’indirizzo info@liltisontina.it.

Diventa Socio

Diventare socio della LILT Associazione Provinciale Isontina è il modo più semplice e diretto per contribuire concretamente al sostegno delle attività dell’associazione nella prevenzione e assistenza ai pazienti oncologici e loro familiari.
Con l’iscrizione il socio riceve la nostra tessera avente durata annuale (anno solare) e ha diritto di partecipare attivamente alla vita associativa della sezione, usufruire delle attività e dei servizi, nonché eleggere il Consiglio Direttivo.
Puoi iscriverti:

  • recandosi presso la sede della LILT Isontina
  • effettuando direttamente il versamento sul c/c
  • effettuando un bonifico bancario presso

Quota minima: €
Nota: la quota annuale di Socio ordinario NON è deducibile.
Le quote associative e i contributi sono un importante sostegno per le nostre attività.

Dona il tuo 5×1000

È possibile sostenere le nostre attività devolvendo il 5 per mille dell’IRPEF alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Associazione Provinciale Isontina. Durante la presentazione della dichiarazione dei redditi è possibile destinare una quota dell’imposta sul reddito (5 x 1000) alle “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.

Codice beneficiario: 90019630319

Codice Fiscale: 80118410580

Se ti rivolgi al CAF o al commercialista per la dichiarazione dei redditi, segnala la tua volontà di devolvere il 5 x 1000 alla LILT Isontina.

Donazioni libere

Ogni contributo liberale donato a LILT Isontina aiuta a sostenere le attività istituzionali sul territorio a favore dell’informazione, prevenzione, assistenza, studio e ricerca in campo oncologico.
Le donazioni vengono ad esempio impiegate nell’acquisto di strumenti e materiale diagnostico e con gli introiti provenienti da soci e simpatizzanti sosteniamo, oltre alla ricerca, anche campagne di prevenzione delle malattie oncologiche, distribuendo documentazioni, materiale e libretti informativi. Altre economie vengono utilizzate per l’aiuto psicologico delle persone operate di tumore o dei loro famigliari.
È possibile effettuare le donazioni direttamente presso la nostra sede di Monfalcone oppure tramite c/c…

C/C Postale n. 
C/C Bancario 
IBAN    IT

Donazioni in memoria

Se desideri fare una donazione per ricordare qualcuno che è scomparso, sarà nostra premura comunicare alla famiglia, tramite una lettera, la scelta che hai fatto per onorare la sua memoria. Per poter fare questo, scrivi nella causale del versamento in memoria di chi è la donazione, da parte di chi viene effettuata e l’indirizzo cui far pervenire la comunicazione scritta.

Lasciti Ereditari

Destinare un lascito alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, significa fare un atto di grande valore sociale e di generosità verso altre persone che soffrono.
Un gesto unico e speciale per assicurare i servizi dell’Associazione anche alle generazioni future. La lotta contro il cancro non conosce tregua e l’obiettivo della LILT è quello di diventare un punto di riferimento per la salute anche per chi verrà dopo di noi.
È possibile destinare a LILT Isontina diverse tipologie di beni: somme di denaro di qualsiasi entità, fondi di investimento, titoli, azioni, beni mobili e immobili oppure anche l’intero patrimonio o soltanto una parte di esso.
Per effettuare un lascito testamentario bisogna esprimere chiaramente la propria volontà con uno dei seguenti modi:

Testamento Olografo (art. 602 C.C.)
Deve essere scritto interamente di pugno dalla persona (nessuna parte può essere scritta da altre persone o con un computer) e contenere la data di redazione. Deve specificare in modo completo i dati del beneficiario e contenere la disposizione a favore dell’erede o del legatario in modo espresso. In calce va apposta la firma. Il testamento va conservato in luogo sicuro. Per ulteriore sicurezza sarebbe bene fare due originali e depositarne uno presso un notaio, in banca o presso una persona di fiducia. Si può anche nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario, per garantire l’attuazione delle proprie volontà. Il testamento deve essere conservato in luogo sicuro, o depositato presso un notaio, o in banca, o presso l’esecutore testamentario.

Testamento Pubblico (art. 603 C.C.)
Viene redatto da un notaio, alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore. Tale testamento offre alla persona la sicurezza della conservazione, il costo di questa operazione è modesto ed è una sicura garanzia per il buon fine delle proprie volontà.

Torna in alto